Mettiamoci l’anima in pace. L’estate è ormai finita da un pezzo, ma non c’è motivo per essere tristi. L’autunno è una stagione bellissima, soprattutto per viaggiare. I colori delle foglie, le città che si tingono di giallo e di rosso.
Oggi vi daremo ben cinque suggerimenti sui luoghi più belli da visitare in questa stagione.
1. New York.
Non a caso “Autumn in New York” è anche il titolo di un film. Ovviamente la Grande Mela è bellissima in tutte le stagioni, ma in primavera è più magica del solito. Le foglie ingiallite e le passeggiate a Central Park renderanno il vostro viaggio un sogno ad occhi aperti.
2. Montreal.
Il Canada in autunno si tinge di rosso, grazie alle foglie dei suoi aceri. I paesaggi sono meravigliosi, soprattutto nella zona del Québec. Preparate la valigia e partite.
3. Dresda.
Questa città tedesca viene chiamata la “Firenze sull’Elba”. Ricca di bellezze monumentali, è una delle più belle della Germania. Antica capitale della Sassonia, è stata completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi è stata ricostruita, ed è un vero gioiello.
4. Edimburgo.
In Scozia potete fare indigestione di colori autunnali. Le strade acciottolate, gli edifici in pietra, le piccole chiese con i cimiteri, i laghi e i castelli. Il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto e visitare le Highlands. Non vorrete mica perdervi lo spettacolo delle sfumature vivaci e l’esplosione di colori?
5. Varsavia.
Non c’è città più romantica di Varsavia, in autunno.
Musei, gallerie d’arte, centri culturali e passeggiate in piccoli centri storici. La città ha una storia ricchissima, prendetevi un po’ di tempo per scoprirla. Vi assicuriamo che, una volta arrivati, non vorrete più andarvene.
E voi, dove andrete?