Stanchi dei soliti posti visitati da tutti? Oggi vi suggeriamo quali sono le mete più bizzarre del mondo, da vedere almeno una volta nella vita.
Se siete in cerca di stranezze, non perdeteveli!
Stramberie architettoniche.
La casa storta di Sopot, la “Krzywy Domek”, in Polonia. Uno degli edifici più strani d’Europa, linee curve e contorte, non solo all’esterno, ma anche all’interno. Infatti anche porte e finestre seguono la struttura.
Molto particolari anche le case cubiche di Helmond, nei Paesi Bassi. Sono chiamate anche paalwoningen, ovvero “palafitte”, o boomwoningen, “case albero”. Ideate negli anni settanta dall’architetto olandese Piet Blom. Oltre a quelle di Helmond, sono molto famose anche quelle di Rotterdam.
Le cascate rosse.
L’acqua scarlatta delle Cameron Falls, ad Alberta, in Canada, non sono frutto né di Photoshop né di contaminazioni industriali, ma di un fenomeno naturale. A seguito di forti temporali, la superficie delle rocce produce un’alta quantità di un sedimento color rosso pomodoro.
Navigando nell’acquedotto.
A Magdeburg, in Germania, si trova un acquedotto navigabile, tra i più lunghi del mondo. Inaugurato nell’ottobre 2003 collega l’Elbe-Havel Canal al Mittellandkanal, attraversando il fiume Elbe.
Gli inferni di Beppu.
Beppu è una delle località termali più famose del Giappone. Nove sono i maggiori siti geotermici, tanto da dare il nome alla zona: “I Nove Inferni di Beppu”.
Ponte di alberi, in India.
A Cherrapunji, nel profondo nord-est dell’India, i ponti si sono creati spontaneamente dalle radici degli alberi. Si tratta di arbusti molto resistenti, che collegano alcune zone scoscese.
Kleven, in Ucraina.
In Ucraina si trova la ferrovia più verde del mondo. Si tratta di un tunnel di foglie all’interno del quale passa un treno su rotaie, che trasporta legno. Per il suo romanticismo, questo luogo viene chiamato anche “Tunnel dell’amore”.
E voi, dove vorreste andare?