Ritorna la primavera e si porta dietro anche la voglia di partire. Resta solo da decidere dove andare. Questa è la stagione perfetta per concedersi qualche interessante city break in giro per l’Europa.
Oggi abbiamo selezionato alcune delle mete più interessanti e meno conosciute.
Montpellier, in Francia.
Non esiste solo Parigi. I romantici troveranno in Montpellier una valida alternativa al Ville Lumiere. Infatti si tratta di una piccola cittadina con stradine tortuose e festival.
Reykjavik, Islanda.
Se siete in cerca di cultura e benessere, oltre a scoprire tutti gli angoli nascosti della grande capitale islandese, potrete dedicarvi alle immersioni nelle sorgenti termali di Blue Lagoon, a pochi chilometri da Reykjavik.
Belfast, Irlanda.
A Belfast in Primavera si svolge il Titanic Belfast Festival, durante il quale potete concedervi una visita all’interno del celebre museo dedicato al transatlantico affondato all’inizio del Novecento.
Edinburgo, Scozia.
Se vi piacciono gli eventi particolari, anche Edinburgo potrà soddisfare le vostre esigenze, con il Festival del Fuoco.
Amsterdam, Olanda.
Ogni anno, il 30 aprile, si celebra la festa della Regina, ovvero il Queen’s Day. La celebrazione più famosa d’Olanda, durante la quale tutti indossano qualcosa di arancione, il colore nazionale.
Toledo, Spagna.
Anche la Spagna è in grado di esercitare un fascino indiscutibile. Toledo è una piccola meraviglia medievale, arroccata su una collina.
E voi, avete scelto la vostra meta?